Contro la vivisezione

DOMANI 25 SETTEMBRE …. E’ prevista per domani 25 settembre alle ore 15 in piazza della Repubblica a Roma la protesta contro la nuova normativa UE sulla vivisezione.
Migliaia di persone si riuniranno per chiedere lo stop alla crudeltà sugli animali, sotto lo slogan “Fermate Green Hill”, dal nome dell’azienda italiana che alleva cani di razza beagle per i laboratori italiani ed europei di ricerca scientifica ….
….. partecipiamo numerosi a questa manifestazione e con tutto il nostro cuore
………….. DICIAMO …………
…….. NO ALLA VIVISEZIONE DEGLI ANIMALI ……
 NON C’è BISOGNO DI QUESTA SOFFERENZA PER PROGREDIRE NELLA RICERCA SCIENTIFICA ……
….quello che mi colpisce e mi ferisce profondamente è che esistano esseri umani che fanno questo ….. si la foto che vedete parla abbastanza …..
parla così tanto che ho preferito toglierla …
cari ricercatori, voi che vi nascondete dietro a un bavaglio …. non ci sono parole per voi … parole adeguate non ne trovo…. ma come fate poi a tornare a casa e vivere tranquilli ..come potete avere sulla coscienza queste crudeltà …. non siete esseri umani voi ….. no… no  …..

Contro la vivisezioneultima modifica: 2010-09-24T23:19:00+00:00da il5maggio
Reposta per primo quest’articolo

21 pensieri su “Contro la vivisezione

  1. ciao Mammola mia bella
    buon sabato 🙂 davvero bello e toccante questo tuo post, io come te (e come tantissimi altri) sono contro la vivisezione, e contro gli esperimenti sugli animali, sn solo cruderà contro un altro essere vivente, crudeltà senza senso…si la foto ke hai messo parla da sola, del resto e altrettanto crudele quanto inutile la caccia, non serve a nulla, la gente caccia solo x divertirsi, divertirsi a uccidere un povero uccellino, o un cervo, insomma si divertono a togliere la vita a un essere innocente come lo e un animale…tt queste crudeltà dovrebbero cessare..io penso che ognuno di voi alla fine della vita viene messo su un piatto della bilancia, e nell’altro piatto le proprie azioni buone e cattive, e la bilancia può essere equilibrata e qst fa della persona una persona giusta, oppure può pendere troppo da un lato…e questo ne fa un malvagio..ke andrà all’inferno…beh queste persone x qualunque motivo fanno quel lavoro e provocano la morte di essere innocenti…beh avranno la loro giusta punizione. Un bacio tesoro mio, qui x tt ieri sera ha piovuto, e ha piovuto x quasi tt la mattina adesso invece ce un sole stupendo…ke tempo pazzo :-)) Ok tesoro se da Urgada funziona l’internet ti scriverò anke da li, se invece nn ce ci sentiamo al mio ritorno la prossima domenica baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Marco

  2. Grazie Marco per la tua sensibilità e il tuo pensiero. Io concordo con quanto dici, sia per quanto riguarda la VIVISEZIONE sia per quanto riguarda LA CACCIA….sono ambedue ATTI CRUDELI E INCIVILI CHE NON MIGLIORANO LA QUALITA’ DELLA NOSTRA VITA … ANZI…LA PEGGIORANO …PERCHE’ TUTTE LE SOFFERENZE DEGLI ANIMALI SONO AZIONU VIOLENTE CHE INSEGNANO LA VIOLENZA, AMMAZZANO PER SEMPRE I VALORI BELLI DELLA VITA…SONO AZIONI CHE UCCIDONO L’AMORE …LA PIETA’…DOVE FINISCE LA PIETA’ E LA PROTEZIONE CHE NOI DOVREMMO DESTINARE AGLI ESSERI INDIFESI E FRAGILI QUALI SONO LI ANIMALI….?

    …CHI UCCIDE, CHI SEVIZIA, CHI MALTRATTA UN ANIMALE, NON MERITA LA VITA, SEMPLICEMENTE PERCHE’ LA TOGLIE AGLI ALTRI …

    … E detto in un orecchio a te, caro amico mio … non è che ci vuole un’intelligenza straordinaria per capire che gli animali soffrono….no???? E poi si nascondono questi macabri rituali nel nome della ricerca scientifica…benessere ambientale…TUTTE SCUSE … per continuare a compiere atrocità …

    … cambiamo registro, che sto diventando triste con questi pensieri…

    …. qui oggi c’è un ventaccio terribile, come spesso accade..non so se preferisco questo o la pioggia…mah comunque aspettiamoci che fra poco metteremo il paltò,,tanto ormai ci siamo..

    ..tu partirai domani, se nn sbaglio…ti penserò in viaggio, e poi in relax tutto spaparanzato a leggere i tuoi adorati giornalini…o a sorseggiare qualche bibita .. o a fare qualche bella passeggiata…va bene tesoro?? … se puoi scrivermi va bene, altrimenti non preoccuparti …. io ti aspetto qui …buon viaggio e tanti baci e bacini ……

  3. ciao Mammola mia
    sono le 20:21 fra poco vado a nanna domani sveglia alle 2 del mattino e almeno 5ore di sonno le voglio fare, e vero tesoro Noi dovremo difendere il debole, i bambini, i vekkiettini, gli animali, gli infermi, i malati ecc ecc ecc ecc, insomma tt quelle persone e animali ke nn anno la forza x farlo, dovremo e ci battiamo x loro, e questo fa di tt qulli ke lo fanno delle persone giuste, xke e sempre giusto combattere le ingiustizie, anke se bisogna sempre combattere cn le armi del bene e nn usare le armi del male (nel senso di nn diventare a ns volta dei violenti cm quelli ke vogliamo punire) xke se diventiamo come loro punendoli faciamo male, bisognerebbe punirli cn la galera SI, con le multe SI, e soprattutto impedendo di fare ad altri animali altro male qst sarebbero le punizioni giuste. Ok teasoro ora scappo a nanna tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb

    Marco

  4. ciao mammola!!! Il post che ho scritto per le ragazze “un po’ ingenue” era una cosa che sentivo di dover fare, spero di aver perlomeno aperto gli occhi a qualcuna!!!

    per la vivisezione io sono letteralmente disgustata!!! ho letto he la maggior parte dei parlamentari che l’hanno approvata, sono del pdl, c’e’ anche Iva Zanicchi!!! e pensare che le donne almeno dovrebbero essere piu’ sensibili. Purtroppo siamo rappresentati al parlamento europeo da un branco di imbecilli!!! scusa la franchezza!!! ma quando si parla di certe violenze gratuite io non reggo!!! Qui di sotto ecco l’elenco dei deficienti:

    1 – Gabriele ALBERTINI ( PPE – PdL)
    2 – Magdi Cristiano ALLAM ( PPE – Io Amo l’Italia)
    3 – Roberta ANGELILLI ( PPE – PdL)
    4 – Antonello ANTINORO ( PPE – UDC)
    5 – Alfredo ANTONIOZZI ( PPE – PdL)
    6 – Pino ARLACCHI ( ALDE/ADLE – IdV)
    7 – Raffaele BALDASSARRE ( PPE – PdL)
    8 – Paolo BARTOLOZZI ( PPE – PdL)
    9 – Sergio BERLATO ( PPE – PdL)
    10 – Luigi BERLINGUER ( S&D – PD)
    11 – Mara BIZZOTTO ( EFD – Lega Nord)
    12 – Vito BONSIGNORE ( PPE – PdL)
    13 – Mario BORGHEZIO ( EFD – Lega Nord)
    14 – Antonio CANCIAN ( PPE – PdL)
    15 – Carlo CASINI ( PPE – UDC)
    16 – Sergio Gaetano COFFERATI ( S&D – PD)
    17 – Giovanni COLLINO ( PPE – PdL)
    18 – Lara COMI ( PPE – PdL)
    19 – Paolo DE CASTRO ( S&D – PD)
    20 – Luigi Ciriaco DE MITA ( PPE – UDC)
    21 – Herbert DORFMANN ( PPE – SVP)
    22 – Carlo FIDANZA ( PPE – PdL)
    23 – Lorenzo FONTANA ( EFD – Lega Nord)
    24 – Elisabetta GARDINI ( PPE – PdL)
    25 – Roberto GUALTIERI ( S&D – PD)
    26 – Salvatore IACOLINO ( PPE – PdL)
    27 – Vincenzo IOVINE ( ALDE/ADLE – IdV)
    28 – Giovanni LA VIA ( PPE – PdL)
    29 – Clemente MASTELLA ( PPE – UDE)
    30 – Barbara MATERA ( PPE – PdL)
    31 – Mario MAURO ( PPE – PdL)
    32 – Erminia MAZZONI ( PPE – PdL)
    33 – Claudio MORGANTI ( EFD – Lega Nord)
    34 – Alfredo PALLONE ( PPE – PdL)
    35 – Pier Antonio PANZERI ( S&D – PD)
    36 – Aldo PATRICIELLO ( PPE – PdL)
    37 – Mario PIRILLO ( S&D – PD)
    38 – Gianni PITTELLA ( S&D – PD)
    39 – Vittorio PRODI ( S&D – PD)
    40 – Fiorello PROVERA ( EFD – Lega Nord)
    41 – Licia RONZULLI ( PPE – PdL)
    42 – Oreste ROSSI ( EFD – Lega Nord)
    43 – Potito SALATTO ( PPE – PdL)
    44 – Matteo SALVINI ( EFD – Lega Nord)
    45 – Amalia SARTORI ( PPE – PdL)
    46 – David-Maria SASSOLI ( S&D – PD)
    47 – Giancarlo SCOTTÀ ( EFD – Lega Nord)
    48 – Marco SCURRIA ( PPE – PdL)
    49 – Sergio Paolo Francesco SILVESTRIS ( PPE – PdL)
    50 – Francesco Enrico SPERONI ( EFD – Lega Nord)
    51 – Salvatore TATARELLA ( PPE – PdL)
    52 – Iva ZANICCHI ( PPE – PdL)

    VERGOGNA!!!!

  5. Che dire ?!
    a me ste cose mi mettono un senso di rabbia mista a delusione ,non ti so spiegare .
    Pero che tristezza !!!

    bel post amica mia ,sempre in prima linea per aiutare i nostri amici animali .
    buon lunedi
    baci
    kicca

    p.s. grazie del commento da me 🙂 tvb

  6. Ciao Carissima Preziosa Bella Mammola,
    solo quando l’essere umano capirà che tutti facciamo parte di quel celato divino aspetto UNITARIO, solo e solo allora si potrà parlare di vera UMANITA’.

    Già da ragazzo mio padre m’insegnava a rispettare la natura come anche le formiche facilmente calpestabili per quella superficiale minore attenzione che spesso si ha sulle cose.

    Quanto fratelli minori, per mestiere ho ammazzato da ragazzo con le mie forti mani. Quante inconsapevoli grida e quanto dolore provava il mio innato amorevole guerriero ribelle immortale cuore… Ma era già scritto nel mio destino, assai necessario per quel mio strano cammino esperienziale che nel tempo dovuto, nel momento più propizio per un amore più grande farà risorgere la fenice dalle sue antiche ceneri….

  7. ciao mammola, un post che richiama alle coscienze che non c’è nessuna giustificazione per coloro che fanno ricerca con metodi barbari, oggi la scienza ha tante strade alternative, continuare con la vivisezione è incivile e indegno.
    Tutte le creature vanno rispettate, ogni cittadino è corresponsabile se rimane indifferente e chiude occhi e cuore di fronte a chi tortura, seziona, fa scempio di esseri viventi, siano animali, piante, o altro.
    ciao :-))))
    Un salutissimo e dolce settimana

  8. Ciao Raffaele, già sapevo di questo tuo percorso, e il fatto che tu mi riproponga oggi mi fa capire quanto ti faccia soffrire ancora, e quanto non faresti più le stesse cose….io ringrazio il Cielo per aver avuto un cammino diverso. Ho sempre rispettato gli animali, e oggi il pensiero di aver fatto un tempo del male ai fratellini minori..no, per l’amore che porto oggi per loro, non riuscirei a perdonarmi … mi piacerebbe che si smuovessero le coscienze e che le persone che oggi fanno soffrire gli animali pensassero di più…mi piacerebbe che la smettessero di essere così insensibili crudeli e cattivi….oh come mi piacerebbe…
    ..ma sei stato bravo tu a cambiare il tu percorso di vita, hai volto la tua sofferenza in un grande vantaggio per te e per tutti, perchè il dolore tuo e dei tuoi angioletti non sia passato invano… grazie perchè tu dimostri che diventare migliori è possibile, ed è proprio questo il cammino di vita che ognuno di noi dovrebbe percorrere.
    … Un abbraccio affettuoso, carissimo amico …

  9. ciao mammolina dal cuore tenero…sei sempre attenta a cogliere i lati umani da migliorare…e batterti per un mondo migliore…purtroppo in questa nostra società proliferano le giustificazioni più assurde per commettere iniquità come la vivisezione considerando che non è essenziale ai fini della ricerca…altrimenti si rinnega il progresso e le opportunità alternative che un buono scienziato ha a disposizione
    ^_^
    un abbraccione di cuore e felice week end ottobrino…li da te la natura sarà una meraviglia…qui il grigio è già predominante
    bacione grande
    dif

  10. ciao Mammola
    il primo giorno di lavoro e passato senza ne onore ne gloria, ho molto da fare, ma x fortuna gli ultimi 2giorni della settimana il vice-capo nn ci sarà xcio sfrutterò qst due giorni x mettermi alla pari (senza nessuno che rompe ce la farò) eheh Per quanto riguarda la vacanza e andata benissimo, mi sn riposato e rilassato, pensa c’era una piscina con l’acqua alta 100mentro, e sn sempre stato li a camminare e rilassarmi (io nn so nuotare) cmq e stato bellissimo, il caldo xke fosse sui 40°e stato sopportabile, insomma ci siamo trovati bene. Ok bella ora a nanna ke devo ricaricarmi x il secondo giorno eheh

    Marco

  11. ciao Mammola mia
    come stai? Io tutto ok, sia oggi ke domani il vice e in ferie e si sta bene…ce una solo cosa ke mi rattrista..il ritrovamento del corpo della povera Sarah Scazzi, poveraccia…e atroce e tremendo quello ke le ha fatto lo zio…almeno xò la famiglia non e +nel dubbio (se sparita o morta) purtroppo finke ce il dubbio ce anke una speranza…e adesso invece ce sl una macabra certezza, spero solo ke i giudici…gli diano una pena esemplare (anke se cm troppe volte si sente ki uccide almeno in italia nn ha mai una pena esemplare) baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Marco

  12. Ciao Marco, io sto bene grazie…ora sono triste per lo stesso motivo tuo ..Sarah … :-(( … povera creatura… non ci sono parole… spero anche io che sia fatta giustizia e che non dobbiamo più sentire fatti come questo..che cattiverie dobbiamo vedere…
    …. Ti mando un bacio grande, tesoro….buonanotte

Lascia un commento