A Marco

un%20fiore%20per%20te.jpg

UN FIORE PER TE,
Marcolino mio bello
nel giorno del tuo onomastico …
…. è per farti tanti auguri ..
ma tanti e tanti …
un fiore e una canzone …
“Va dove ti porta il cuore”
Marco, sono contenta
che il tuo cuore
ti porti sempre qui,
da me…
A tenermi compagnia
e a parlare con me ..
di te … di me ..
in amicizia …
Vai dove ti porta il cuore
tesoro mio ..
perché il tuo è bello e grande …
Ti voglio bene …
un bacio
LA TUA AMICA…MAMMOLA
 
origini del tuo nome ….

Il significato di questo nome è “sacro a Marte”, la sua origine è latina e il suo onomastico è il 25 aprile. Anche questo nome è molto diffuso in tutta Italia anche nelle varianti tra cui spiccano i doppi nomi.
All’origine del nome è l’antico prenome romano Marcus, che era una forma sincopata di Marticus, derivato da Mars, Marte, con lo stesso significato odierno.
Alla diffusione hanno contribuito vari santi i più importanti dei quali San Marco Evanglista, patrono di Venezia, compagno degli apostoli Pietro e Paolo. I nomi doppi hanno carattere di unitarietà e si sono propagati, a partire dal Rinascimento, in onore di personaggi storici di grande rilievo: l’imperatore M. Aurelio; l’oratore M. Tullio Cierone, M. Antonio etc. Tra gli atri personaggi famosi si ricordano il veneziano M. Polo; il pittore russo del Novecento Chagall; lo scrittore statunitense Samuel Clemens, noto con lo pseudonimo di Mark Twain; il regista Ferrari.
L’azione, il pericolo, il rischio sia sentimentale che intellettuale, sono le parole d’ordine di questo errante. Indifferente alle comodità, agli oggetti preziosi, all’accumulo di grandi fortune, M. non conosce il senso del possesso. Per nulla preoccupato di arrivare al successo, di ottenere gloria e onori, M. è dotato tuttavia di un’intelligenza sottile, di gentilezza, equilibrio e tenerezza.

Numero portafortuna: 7  Colore: rosso  Pietra: rubino Metallo: ferro

Dimmi dimmi, Marco…sei davvero così??  :-)))

BUON ONOMASTICO a TUTTI I “ MARCO” CHE PASSANO DI QUI

e BUONA DOMENICA … con affetto

BY MAMMMOLA 

A Marcoultima modifica: 2010-04-25T00:00:00+00:00da il5maggio
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “A Marco

  1. Mammola Mammola mia sei troppo un amore kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeee 🙂 i tuoi sn stati i primi auguri ke ho letto x il mio onomastiko sei un amore 🙂 WOW un post dedikato a me :-)6 un amore, un vero amore di donna, un amore di dolcezza, un amore di amika, e un amore di blog 🙂 Allora x quanto riguarda le caratteristike del “Marchi” ehm…eheh nn mi rispekkio in tutte ma in alcune si 🙂 Questo post e il più bel regalo di Onomastico ke potessi sognare, e ti confesso ke e inaspettato…cioè nn credevo ke avresti fatto un post x me…x il mio onomastico…invece lai fatto…e questo mi ha davvero riempito il cuore di gioia e di amore. Grazie Mammola mia sei un vero amore, sei una persona stupenda, se solo potessi entrare nel mio cuore e leggere quanto provo x te…tt quello ke provo e difficile metterlo in parole…ma so ke tu capisci quanto io ho e sento dentro x te. Buona domenika amore mio dolce e ancora grz di tutta la dolcezza ke mi sai dare io ti amo kissssssssssssssssssss

    Marco

  2. Ciao Stellina
    è qui che si vede come sei ,in queste cose carine carine …
    sara’ per questo che tvb ??? no,non solo per questo 🙂

    ho voglia di sentirti
    speriamo di trovarci presto
    ho delle cosuccie da dirti ….
    bacione e buona domenica
    kicca

    p.s. auguri a tutti i marco 🙂

  3. Caro Marco, sono proprio contenta di averti fatto una bella sorpresa :-))) … poi non ti ho visto più, che fai..piangi… sei commosso? :-))))
    Scherzo …. però io davvero mi emoziono quando mi dedicano delle parole carine, così penso anche tu.
    …..ti ho pensato molto…. hai festeggiato?
    … nel caso ero con te ..
    Io oggi giornata tranquilla … ho giocato con la nipote e mi sono divertita…poi domani al lavoro … uffiiiiiiiiiiii
    e va bè….ti auguro una buona notte, tesoro…e buona settimana tutta “marchigiana”” fa rima ahahah un bacio

  4. ciao Mammola mia 🙂
    buon lunedi 🙂 mi ha molto emozionato il tuo post (infatti te lo scritto nel primo messaggio ke ti ho scritto ieri….lai letto??) cmq sei stata un amore di dolcezza e di amika. Pensa ke i miei se ne erano dimentikati…eheh, sai loro me li fanno sempre per San Giovanni (il mio secondo nome) Ok adesso mi rilasso un pò e poi riprendo il lavoro kiss

    Marco

  5. Marco mio caro …. certo che ho letto il tuo messaggio!!!
    O pensi che io risponda senza leggere….
    Stavo un pò esagerando eheheheh
    Anche il mio lunedì è andato bene, ho lavorato molto e quando è così sto bene .. anche se poi torno stanca.
    E’ una bella giornata ed ho fatto 4 passi al rientro…unico neo una multa :-(((( sono nerissima perchè qui non si sa più dove parcheggiare..ufffffff
    Un bacio tesoro e buona serata…..kiss

  6. Dolce mammola, che el pensiero che hai avuto! Complimenti. In ritardo faccio gli auguri a tutti i Marco.
    Carissima, le canzoni di una volta sono magniiche e noi siamo nate in quegli annie abbiamo ascotato canzoni che facevano venire i brivdi alla pelle, ma anche adesso riascoltandole. Buona serata amica mia.

  7. Buondi amore mio, ufff mi dispiace x la multa….a volte i vigili sono cattivelli….anke qui abbiamo lo stesso problema credimi…adesso vado al lavoro dall’ufficio leggero il tuo nuovo post e te lo commeterò 🙂 un bacio tvb

    Marco

Lascia un commento