Da Raimondo …. un messaggio per tutti

Perdere l’amore è un evento straziante. Quando l’amore è vero, consolidato e sincero .. quando si ha più bisogno di conforto ed invece si resta soli, e disperati …. non si può restare indifferenti … non si può non pensare e pensare .. non si può restare con le mani in mano a guardare …

Oggi ho visto Sandra … ed ho guardato in faccia il dolore … immenso …grandissimo … sono commossa e turbata, lo confesso … anche se non la conosco di persona, lei ha fatto parte della mia vita e l’ha rallegrata …. rassicurante e ottima persona … Sandra.

Tanta gente l’ha circondata d’affetto, e certamente c’ero io, col cuore… io e voi, certo, amici miei.

Piangere un marito speciale è giusto …. piangere un uomo straordinario è più che giusto. Ma è triste pensare di averlo perso.

Io non ci voglio pensare. Chi muore non è perso, ma guadagnato. Basta tendere l’orecchio, e sentire la sua presenza.

C’è..vi assicuro …ed i suoi segnali sono segnali di vita, anche di là.

Trovo molto vera, giusta, emozionante… questa lettera che Raimondo ha lasciato a sua moglie….l’ultimo grande dono di un grande uomo, lui.

Un dono d’amore e di vicinanza per l’amata Sandra …..

oggi un dono speciale per tutti noi ..

il suo pubblico …   

” Le Sue Ultime Volontà “

“La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte:è come fossi… nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.”

Questo  brano è di Henry Scott Holland (1847-1917), canonico della cattedrale di St. Paul (Londra),

ma Raimondo Vianello l’ha lasciato come testamento morale alla moglie,nei suoi ultimi giorni di vita.

Ringrazio di cuore il mio amico MAYO che me l’ha segnalata …. quando si dice che gli angeli non hanno le ali …

Grazie Mayo perché ci sei ….

BUONA DOMENICA A TUTTI … un bacio da Mammola

Da Raimondo …. un messaggio per tuttiultima modifica: 2010-04-17T21:16:00+00:00da il5maggio
Reposta per primo quest’articolo

28 pensieri su “Da Raimondo …. un messaggio per tutti

  1. ciao mammolina, per esperienza personale so cosa sta passando sandra e credimi bisogna trovare in se stessi la forza di reagire perchè l’affetto e le parole di amici e parenti ti scivolano, per mia fortuna due cose mi hanno dato la forza, la prima la convinzione e la certezza (come ho messo nel post presenza) che c’è un altra vita e le persone non le vedi ma restano accanto a te con la loro parte migliore; la seconda i quattro figli lasciatemi in eredità. certo sandra è più fragile per l’età e per i mali che da anni l’affliggono, ma sicuramente con il legame profondo che aveva con raimondo sentirà che è li accanto a lei e al suo solito saprà reagire al dolore, comunque gli auguro di trovare con la fede questa certezza. Sei dolce e sensibile mammolina e senti nel profondo la sofferenza altrui, ti abbraccio con tutta l’energia del mio cuore e ti auguro una domenica di luce radiosa.:-)))))))))))dif

  2. Anche a me gli occhi oggi si son riempiti di lacrime… nel vedere lei…nel suo dolore straziante… e nell’ascoltare le parole di Gianmarco e Raymond…

    E’ dura..me ne rendo conto ogni giorno di più… ma voglio credere che nè morte nè vita potranno mai separarci dalle persone che amiamo.

    Quanto al tuo bisogno di serenità… permettimi di…rincarare la dose! 🙂

    http://www.youtube.com/watch?v=PSurIS3xrJM

  3. 🙂

    Se ti può in qualche modo consolare… la mia di serenità… è uscita a fare la spesa… ma si sarà imbattuta negli incentivi statali… e non è ancora tornata! 🙂

    Anche la tua presenza mi piace un sacco! E ricorda: Siamo angeli con un’ala soltanto: possiamo volare solo restando abbracciati.
    Ti abbraccio!

  4. Alla fine non e’ che mi fai scappare la lacrima pure a me? ='( gli Angeli esistono, anche se non sempre con le ali 😉 su questo non ci piove mia bella Mammoletta =) sono io che ti ringrazio per aver postato
    ” Le Ultime Volontà di Raimondo Vianello ”
    Raimondo è volato in cielo, attraverso questa lettera lascia un messaggio d’amore alla sua compagna =)
    forse una vita dopo la morte chi lo sa? … bisou mon joli papillon blu tvb ciao =) 😉 Mayo

  5. Certo, Mayo caro. Un messaggio per Sandra, certo.
    Un bel messaggio d’amore, bellissimo.
    Forse non è necessario, forse s’è già capito …
    ma è così bello che condividerlo con noi … credo che renda più sopportabile un dolore grande … e in tanti abbiamo bisogno di questo … anche io … parole che mi consolano .. ci consolano e ci fanno sentire più uguali e più vicini … tra di noi … e tra noi e la cara Sandra che oggi sta soffrendo ..
    …grazie ancora…angelo senz’ali 🙂

  6. E’ bello bello questo pensiero ,credo che se ne comprenda il senso solo dopo ,in certi momenti lo sgomento e tale da non permettere si vedere le cose da un’ottica positiva ,specie se due persone hanno avuto la fortuna di condividere una vita cosi intensa e ricca .
    Bel post tesoro .
    grazie del commento da me ,non dubitavo che avresti capito e apprezzato .
    buona domenica amichetta mia
    un bacione
    kicca

  7. ciao Mammola mia
    i miei complimenti x questo post ke e come era da immaginarselo bellissimo, sai penso ke quando sandra e raimondo si riincontreranno nell’aldilà saranno una cosa unika come li erano qui, penso ke sia difficile trovare le parole in questi casi, xke nn ci sn mai parole sufficenti o adatte ne x descrivere il dolore ne x descrivere la gioia xke sn due sentimenti troppo immensi e potenti x poter essere legati a delle parole. Buona domenika tesoro mio kisssssssss tvtttttttttttttttttttttttttb

    Marco

  8. Ciao mammola,
    le persone sensibli come te hanno un cuore grande.
    Leggendo il post avevo i brividi ,è l’emozione e anche io mi sono commossa. Lasciamo sfogare lenostre emozioni prchè quelle vengono dal cuore. Un abbrccio a te cara amica. Un particolare abbraccio a Sandra.

  9. Caspita Marco, mi colpisce molto la tua profondità di sentimento… sei davvero sensibile e buono..dote non facile da trovare nei ragazzi d’oggi … io spero sempre che qualche perla di ragazza si accorga di te :-))) ..anche se poi magari ti perderò io ma voler bene per me significa anche saper volere il bene dell’altro….
    E comunque non è detto che ti perda…VERO??
    La mia domenica è andata così così..avevo tante cose da fare e non ho concluso nulla …va bè..dice che la max parte delle cose possono aspettare, e così farò io.
    ..ti lascio un bacio ..quello della domenica :)) …e buon rientro al lavoro…forzaaaa …kiss

  10. Cara Mammola, grazie del tuo commento affettuoso e gentile: mi ha fatto molto piacere.
    Il tuo post in tante espressioni sembra fatto anche per me, perché devo dirti che la Gianna di cui parlo nella mia poesia è mia moglie ed è mancata l’anno scorso. Ero molto incerto se pubblicare la poesia, poi un mio amico mi ha comvinto. Non so se dico una stupidaggine, ma spero che con le amiche e gli amici bloggers tutto continui spontaneo aperto disinvolto come prima.
    Ciao, buona settimana.

  11. Ho pianto ieri, cuoricina, mentre guardavo la funzione in tv
    mi hai fatto piangere adesso leggendo le tue parole.
    Mi unisco al tuo grazie a Raimondo,
    e grazie di esistere tu, tesoro.
    Il tuo amico Mayo, è straordinario,
    soprattutto per il fatto che ti vuole un infinito bene.
    Ti lascio un bacio, e il mio grazie senza confini,
    perché non sono io a vederti come ti vedo,
    sei tu che sei esattamente così,
    Semplicemente meravigliosa.

  12. ciao Mammola mia
    buon lunedi sera 🙂 ti ringrazio di cuore x le stupende parole, troppo pelle e carike di dolcezza grz amo. Il mio lunedi e andato bene, oggi e rientrata la collega cn cui vado +d’accordo e la giornata x me e passata benissimo. Eheh anke se mi dovessi fidanzata tranquilla ke nn mi scorderei di te, come potrei rinunciare a leggere i tuoi post e a commentarli, e sopratutto come potrei rinunciare alle bellissime parole ke tu mi dediki? Impossibile ci tengo troppo. Ok buon lunedi sera mio angel di zukkero tvtttttttttttttttttb kisssssssssssssssssssssssssssss

    Marco

  13. ciao Mammola
    buon martedi 🙂 siamo già arrivati a più di metà mattinata e va tutto bene, il lavoro procede regolare, e il tuo come va? A proposito sai non te lo più kiesto come sta il tuo gattino? Spero bene, ok riprendo fra un orettina vado in pausa pranzo, nn vedo l’ora, tanti baci TVB

    Marco

  14. Ciao Marcolino 🙂 sto lavorando molto, mi sono liberata la scrivania dalle carte ammucchiate e se tutto andrà bene, domani potrò concedermi mezza giornata per andare fuori….ehehe un girettino per spezzare la settimana…
    Ti ringrazio…il micio sta bene ed è sempre più monello … si ficca dappertutto e mi tocca cercarlo, fa gli scherzi lui ma è un tenerone mammolone :-)))
    ….. Ora sto guardando la partita: l’inter sta vincendo bene…nel frattempo bloggo ah ma quanto sono sportiva..
    … Ti mando un bacione tesorino, anche io ti voglio bene, lo sai vero? … sei sempre dolce e garbato …. non posso non volerti bene … dolce notte … kissolotti dalla tua carissima amica Mammola

  15. ciao Mammola mia
    sono le 22:58 mi sono da poco finito di vedere un film su sky, nulla di che tanto per passare la serata. Sai che mi sa che non mi sono mai visto tutta una partita di calcio, ne una formula uno, non lo mai visto xke non mi interessa, se ce una cosa ke x me ha poco peso questo e lo sport, non xke nn lo rispetti, anzi lo rispetto e penso ke sia una bella cosa, ma semplicemente nn a mai attirato la mia attenzione, x questo punto cado davvero parekkio contro corrente. Tu sei una stupenda persona Mammola e sei una amica super preziosa, scriverti e leggere le tue risposte mi riempie di gioia, in questo mondo cosi pazzo e di corsa ho trovato nella rete e in un blog 1vera amika ke e un piacevolissimo punto fermo nella mia vita tu. Sogni d’oro e d’argento my angel KISS TVB

    Marco

  16. Troppo bello, Marco..mi hai fatto venire i brividi per l’emozione che mi hai dato scrivendomi.
    …….. un altro bacio prima della nanna, sto aspettando che mi si asciughino i capelli eheheh…se no domani che mal di testa :-(((( …. KisssssssssssTVBkisssssssssssss

  17. ciao Mammola
    troppo dolce, sono felice di averti fatto provare quell’emozione con le mie parole 🙂 ke amore ke 6. La mattinata e andata bene, adesso ankora tre ore poi a casa. Quanto li hai lunghi i capelli? Io li ho corti di solito li tengo sempre cosi, sai nn ho voglia di stare li la mattina a pettinarli o sistemarli, invece corti nn ci sono problemi. Ok ankora qualke minuti e riprendo il lavoro TVB sei il mio angelo kisssssssssssss kissssssssssssssss dove vuoi tu

    Marco

  18. ciao Mammola mia
    buon venerdi 🙂 sono le 8:29 e sn in ufficio, purtroppo oggi il tempo fa skifoooooooo!!!!!!!!!!!!!! grigio e piovoso (x il momento sn sl 2goccie) ufff odio sto tempo, vabbè meglio ke faccia oggi brutto ke ci tocca venire al lavoro ke nel week giusto 🙂 ti amo di bene Mammola mia sei il mio angelo ti voglio troppo bene kisssssssssssssssss tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb

    Marco

  19. Ciao Marcolino bello :-)) oggi il tempo è grigio anche qui, piovicchia ma non c’è tanto freddo…cosa strana è che stamattina si gelava più di stasera alle 19. Ero furi per un giretto ed era bello, comunque..ah quando si è liberi dal lavoro è tutto più bello, vero?
    ….Io ho portato i capelli lunghissimi, poi li ho tagliati e li ho avuti anche corti, ma non moltissimo…ora sono a metà lunghezza perché ho deciso di farli crescere un pò…mi piace cambiare sennò mi annoio….per il resto mi aspetta un we un pò indaffarato per tutti gli “arretrati” della settimana, ma va bene così…..
    …Ti mando un bacio tesoro mio amoroso :)) ti voglio bene anche io, sei un tesoro di amico….Kiss Kiss Kiss

  20. ciao Mammola mia
    finalmente il week 🙂 allora oggi il tempo e cosi cosi…ho sentito ieri sera il disastroso meteo…dicono ke qst week le temperature vanno giù e ke nn sarà molto bello…xo vabbè pazzienza, l’importante e riposarsi no!? Amore nn stankarti troppo ok, ti amo di bene tu 6 la mia amika +importante tanti baci tvtttttttttttttttttttttttttttttttb kisssssssssssssssssssssssss

    Marco

  21. ciao dolce mammolina…qui piove ma mi arriva dalla finestra aperta un profumino meraviglioso….sarà il tuo praticello…il tuo mare e.. quello del tuo sorriso…un grande bacione e un abbraccio di buon week end…:-)…dif

  22. Ciao Marcolino mio 🙂 il tempo è stato impietoso anche per noi, qui. Una pioggia tremenda per tutto il pomeriggio, io spero che non abbia creato seri danni a nessuno.
    Certo, come sabato non c’ è male…:-((( giusto stamattina sono uscita ma di sera ho preferito stare in casa, anche se mi hanno invitata fuori, ho preferito stare qui…speriamo bene in domani…speriamo..
    …Ti mando un bacio tesruccio…ti auguro una buona notte … con affetto sempre vivo … tvb…

Lascia un commento