L’augurio più bello

cuore22.jpg

L’auguro più bello che ho ricevuto  risale a diversi anni fa,

 e non l’ho mai dimenticato.

Mi recai dal mio “capo” di allora, per salutarlo prima delle vacanze.

Lui sapeva che uscivo da un brutto periodo personale.

Nel vedermi, si alzò dalla sua poltrona e mi venne incontro, sorridendo.

Poi ,baciandomi, mi disse:

“Signorina, rinasca a nuova vita”.

Fu vero.

 Quella Pasqua ebbe delle conseguenze meravigliose, per me.

Pensai molto a quelle parole che mi sembrarono davvero profetiche.

La Pasqua..io allora non sapevo,

ma è proprio quello il suo vero significato:

non passare inosservata,

ma lasciare nella mente e nel cuore

un qualcosa di veramente importante che ti cambierà la vita.

E se la cambia, è davvero Pasqua….resurrezione … rinascita spirituale.

Solo bello, ve l’assicuro.

Non ebbi nulla di più di ciò che avevo, nella vita reale,

nulla di visibile agli altri, ma a me, si.

Ciò che sentivo io dentro, il mio modo di vedere le cose di sempre,

il mio modo di amare tutto ciò che mi stava intorno…

il mio sentire nel cuore un qualcosa di bello ed inspiegabile,

e che aveva la firma di Cristo.

Non poteva che essere così, si. 

 Non vedevo altre spiegazioni.

Ora, si parla tanto di Cristo…se c’è … se non c’è …..

Io credo che l’unico modo per saperlo sia provarlo di persona, 

 sia cercarlo di persona.

Perché è certo che quando passa nella nostra vita,

si fa riconoscere e non lascia dubbi.

Piuttosto, è una via tortuosa, ci si arriva con sofferenza…

una sorta di “passione”  in scala,

in ricordo di quella che ha patito Lui portando la Croce. 

A volte bisogna avere pazienza, a volte no…come un fulmine

 Lui è lì, davanti a te,

con un fatto oppure un atto che è davvero strano…potente. 

Oggi si apre la Settimana Santa…

una settimana di riflessione sulla propria vita…

una settimana di propositi da portare avanti

 e stare anche a vedere cosa succede…

se succederà ancora l’antico miracolo di un cuore diverso e migliore…

voglio ancora vedere in me l’antico passaggio…che non vedo più da molto …

è che sono distratta, forse è passato, e non me ne sono accorta.

In questo tempo che mi separa dalla Pasqua,

 io farò silenzio nel mio cuore, e resterò in ascolto…

 chissà quante cose Lui mi vorrà dire…

ora come allora ….

Io ci farò attenzione…

io spero.

BUONA SETTIMANA cari AMICI …

Un bacio da Mammola

L’augurio più belloultima modifica: 2010-03-28T22:21:00+00:00da il5maggio
Reposta per primo quest’articolo

25 pensieri su “L’augurio più bello

  1. Ciao Mammola mia
    sono felice di essere il primo a commentare questo nuovo e stupendo post Pasquale. Prima di tutto ti ringrazio del messaggio ke mi hai lasciato nel post precedente grz tesoro 6 come sempre dolce 🙂 Sai stamattina al rotorno da far colazione e dal prendere l’acqua all’arena x la mamma, sn passato in chiesta x prendere il “ramoscesso dulivo” e x dire qualke preghiera, sai quando sono in chiesa, che chiudo gli okki e prego, io sento dentro di me un vuoto….e un vuoto piacevole, xke sgombero testa e cuora da tt il resto li in quel momento ci siamo solo io e Dio ed e una sensazione bella e molto molto aperta. Questo tuo ex capo deve essere una brava persona, sai penso ke un vero capo sia colui ke sa far andare bene la sua azianda, o il suo ufficio dirigendo gli altri con saggezza e cuore, purtroppo ben poki lo sanno fare, la maggioranza regna cn tolleranza zero o con menefreghismo alla stato puro…ce di tutto 1pò. Spero ke questa settimana “santa” posso portare nel tuo cuore e nella tua anima una “resurrezione” che posso ridonarti momenti belli e pieni di dolce luce. Ok adesso vado a nanna sogni d’oro mia stupenda amika e grz ke mi regali sempre messaggi e post ke mi danno tanto tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb kissssssssssssssssssss

    Marco

  2. Io se è per questo gli do pure troppo retta !!! :))))
    E’ davvero molto bello questo post ,mi piace quando parli di te ,si coglie nel tuo percorso emotivo la capacita’ di cogliere cio’ che di buono ti si presenta e ti arricchisce….si percepisce la crescita interiore di questa dolcissima ragazza che ho la fortuna di conoscere 🙂

    un bacio stellina mia
    buon inizio settimana
    kicca

  3. ciao Mammola amore
    ke dolce ke 6, certo tu 6sempre nelle mie preghiere, nei miei sogni e nel mio cuore ke sn tt x te. Adesso vado, mi guardo su sky il film RIFLESSI DI PAURA volevo già vedermelo mesi fa, xo quella volta l’immagina su sky si era bloccata ed e stata blokkata x una buona mezz’ora cosi mi sn visto un altro film, speriamo stasera di riuscire a vederlo tt, anke xke cm film e il genere ke a te piace. Tanti baci e abbracci amika mia dolcissima unika e amatissima

    Marco

  4. Ciao Marcolino, sai che sono tornata dall’uffi alle 19,30 ed avevo capogiri e nausea..io credo che sia il troppo stress … allora mi sono sdraiata subito a letto che avevo pure il cuore a 1000 …. mi sono rilassata..ora sono le 22,30 e sto meglio ma fra poco vado a letto per la dormitina notturna….
    …Si il mio capo era eccezionale veramente…lui si occupava dell’azienda a partire del benessere della persona, cosa che davvero oggi non esiste più, ed io non ho più trovato uno che ci veda come “esseri viventi” piuttosto che macchinette che lavorano a testa bassa :-(( ecco che poi ci sono malumori e assenteismo, se lavorare costa che uno si debba annullare il cuore :-((
    …. Hai trovato il modo giusto del pregare, tu…isolarti e parlare tu e Lui, e tutto il mondo fuori…è il modo migliore…proprio come faresti con un’innamorata ..no?
    Vedresti solo lei….così deve essere quando si prega, perché pregare è parlare con Dio…un dialogo a cui lui risponde sempre attraverso le corde del cuore…
    …e il film….genere romantico, penso..se dici che mi piacerebbe :-))) io invece sto guardando Mina, che ha compiuto 70 anni ed ora su Rai due c’è un revival che la riguarda…bravissima.
    …Ora ti lascio tesorino…un bacio grande e buona notte …
    dolcissimamente TVB…kiss…by Mammola

  5. Ciao Mammola mia dolce
    Mi fa piacere ke ora stai meglio, purtroppo come dici tu ormai in tutte le aziende le persone devono solo “produrre” e “fare” e non ce più tempo x le relazioni personali fra colleghi, speriamo ke questa pazzesca tendenza diminuisca in futuro invece ke aumentare (come temo) cmq cm ti ho detto io ho la fortuna di avere delle brave colleghe, di poter parlare cn loro e anke rilassarmi, prima di venire in questo ufficio ero in un ufficio dove ero a testa bassa a lavorare..beh ormai e passato dai. Spero ke questa dormita ke ti farai ti rikarichi ben benino e mi raccomando tesoro non strafare x il lavoro ok!? Io capisco ke vuoi fare bella figura e vuoi kiaramente far vedere a ki ti sta sopra e sotto come gradi ke 6 in gamba e ke sai fare bene il tuo lavoro, xo prendersela troppo alla fine fa solo male alla propria saluta, xcio il consiglio ke ti do come amico, e ti lasciare andare li briglie della corsa e di rilassarti 1pò, cosi potrai poi riprendere il lavoro fresca di mente e di corpo. Ok dai ora e proprio il momento di andare a nanna sono le 23:26 tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttb kisssssssssssssssssssssssss

    Marco

  6. Ciao mammolina, vero, vero, hai colto il significato profondo della s pasqua…”rinascere…in cristo per rinascere in se stessi”…..ogni anno….serve a vedere la vita in altro aspetto, con speranza e coraggio….Ti auguro una santa pasqua di gioia in spirito e comunanza con colui che tutto rende possibile. Ti abbraccio con il cuore….se vedrai una colomba vicino al tuo mare sarò io che mi sto godendo le sue meraviglie……:-)

  7. carissima, carisima, carissima Mammola,
    l’esserci “trovate” è un dono grande che Qualcuno, lassù, ci ha fatto… in uno dei suoi disegni… a volte improbabili ma mai impossibili…
    E per me è meravigliosamente bello sapere che ci sei!

    Permettimi di porgerti i miei auguri per una Pasqua serena… e permettimi di suggerirti di accendere le casse quando vedrai il video che segue…
    un piccolo pensiero… PER TE.

    http://www.youtube.com/watch?v=QU5Pnc5d8tw

    a PRESTO!

  8. Ciao Marco, si sto meglio anche se la giornata non è stata delle migliori…ancora un pò di malessere l’ho sentito, tanto che mi hanno chiesto di uscire stasera a fare 2 passi e ho dett di no..poi c’è tanto vento ed è fastidioso.
    ..Tranquillo che non mi affanno a dimostrare nulla, nel lavoro, perché i lavoro e basta :-))) poi chi vuol vedere , vede ….. anche io come te passo da un ufficio peggiore ad uno migliore, ma ho visto che tra i tanti colleghi bravi..c’è anche la carognetta che è meglio evitare e che mi sta creando rogne…sai appena arrivata lì..ma non appena arrivata al mondo eheheh se stuzzicata, le unghie le tiro fuori anche io…sono come i gatti..le uso per difendermi.
    Un bacione tesoro…e buona notte dolcissimo amico … Kissssssss

  9. ciao Mammola mia 🙂
    sono proprio felice di sapere ke come i gatti anke tu tiri fuori le unghie x difenderti 🙂 fai bene tesoro mio. Ieri sera su sky mi sn visto un film tratto da una storia vera successa in una scuola di Dallas, dove un gruppo di studentesse che facevano parte delle ragazze pon pon (chirliders dovrebbe scriversi cosi) facevano quello che volevano, xke erano protette dalla direttrice che era la madrei di una di queste ragazze, e le altre ragazze erano coperte dai genitori ke facevano pressioni sulla direttrice e sul rettore che a sua volta difendeva le ragazze, queste ragazze nel film mettono in difficolta la loro nuova insegnante di danza, e cosi lei dopo aver cercato tante volte di punirle e di far cambiare le cose senza successo xo xke erano appunto coperte, alla fine e stata sbattuta fuori e allora si e rivolta a un giornale (il giornale si stava occupando di un video hard girato dalle ragazze della squadra) e allora lei ha dato la sua testimonianza su queste ragazze, e stata aperta un inchiesta e alla fine la direttrice e il rettore sono stati sospesi e punite, e anke le altre ragazze, x una volta la giustizia trionfa. Più o meno e la stessa cosa ke succede qui da noi figli ke fanno i bulli e genitori ke li difendono (che mondooooooooo) Dai ora vado, ci tenevo a farti la cronaca del film xke mi ha davvero colpito kissssssssssssssssssssssssssssss tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb

  10. ciao Mammola mia
    ed eccoci giunti a mercoledi sera 🙂 -2giorni di lavoro e poi vacanza. Questa sera in tv nn mi sn visto nulla, ho lasciato la sala alla mamma x vedersi “l’isola dei famosi” io mi sn letto il diabolik e sn stato 1pò al pc. Ora xo vado a nanna questa mattina quando mi sn alzato mi sentivo +stanko del solito e questa sera voglio recuperare il sonno andando a letto presto. Sogni d’oro mia dolce lady amore e amika kisssssssssssssssssssssssss tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb

    Marco

  11. Ciao Marcolino bello :-)) anche io ieri sono andata a letto presto, ed oggi farò la stessa cosa…domani sarà una bella giornata visto che ci aspetta il lungo ponte..eh spero nel bel tempo così da fare qualche passeggiata rilassante.
    Intanto ti dico che domani sarà dura perché ho tante carte sulla scrivania e lavori urgenti da sbrigare, spero tanto di riuscire a fare tutto per andarmente alle 13 … ma se mi concentro forse ce la faccio :-))) chissà …..
    …… Ora bloggo 10 minuti e vado…sono le 22,13 e tutto va bene 🙂
    Un bacione tesoro e buon riposo …. ci sentiamo prima della tua partenza…di sicuro si..ti dico già che ti penserò tutto abbronzato e rilassat al sole :-)))
    Kiss

  12. ciao Mammola amore
    sono le 23:54 e tutto va bene anke qui 🙂 mi sn da poco finito di vedere un film in dvd. Anke io come te ho purtroppo 1po di cartaccia e di mail da evadere prima della mia partenza…ma penso di riuscire a farcela (ho cmq 7 ore e mezzo di tempo) e se nn mi distraggo o sto concentrato so ke ce la farò (al massimo ke vada male lascerò poca cartaccia e poke mail) oggi cmq nn mi sentivo molto “attivo” nn so se hai presente quelle giornata in cui hai voglia 0 di lavorare..beh x me oggi era una di quelle giornata, non sn x niente belle xke ti senti fiakko scariko di energie, spero ke 1bella dormita mi sappia rimettere in forze. Ok amore ora vado a nanna, ci sentiamo anke domani, e sabato prima di uscire x andare all’aereoporto ti mandeò un ultimo dolce messaggio. Ok ora vado a ninna sogni d’oro e d’argento

    Marco

Lascia un commento