Conosci te stesso

oracolo.gif

Ti avverto, chiunque tu sia.
Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi
non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa,
Come pretendi di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh! Uomo,
 conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei

(Oracolo di Delfi)

 

Conosci te stessoultima modifica: 2009-06-01T08:48:00+00:00da il5maggio
Reposta per primo quest’articolo

75 pensieri su “Conosci te stesso

  1. Ciao Mammola.
    Notizia di servizio…nessun lungo week end, se fatiga 🙂

    Sul post.
    Ho letto diversi testi in proposito e uno in particolare mi è rimasto impresso perché era un invito ma allo stesso tempo un avvertimento. “Conosci te stesso” è qualcosa di più profondo e complicato dell’andare alla ricerca di pregi e difetti. Taluni, indicano il “conosci te stesso” come un invito a scandagliare gli immensi poteri dell’inconscio che ci avvicinerebbero alla divinità…

    Scusa la lungaggine 🙂
    Buona giornata

  2. Certo, Mammola, è stata una lunga ricerca della Verità e ti dico sinceramente che lungo la strada ho trovato molte deviazioni allettanti, sicuramente suggeritemi dal demonio che se anche intelligentissimo, a volte non si rende conto che noi uomini lo battiamo con la logica e l’amore che sono nel nostro profondo. Non occorre leggere molto, ma quanto basta per sapere discernere il falso dalla Verità e la Verità galleggia sempre nel mare infinito delle belinaggini umane. Non serve lottare contro di esse perché Satana è paziente e non si arrende mai e inventa sempre cose nuove, si diverte alle spalle di povera gente, di chi ha sofferto, per dare false speranze e deviare dalla retta via. Solo i Santi lottano col demonio, io che sono lungi da essere santo, lo amo come creatura perché sono certo che anche lui fa parte del disegno imperscrutabile della Creazione ed è importante, perché se non ci fosse lui, che vita sarebbe la nostra? Si vivrebbe in un paradiso di nudisti assessuati: “Si aprirono allora gli occhi di ambedue e seppero di essere nudi.” Genesi 3/7
    Non mi sarebbe piaciuto vivere in un mondo così e credo che molti siano della mia idea, quindi io amo Satana e Lui lo sa e non mi rompe le palle, magari si fa una satanica risata e passa oltre.
    pppp

  3. Certo Richy.
    il conoscere se stessi è un viaggio profondo, altroché…:-) Significa anche soffrire nel ripercorrere i propri sentieri, forse è per questo che difficilmente lo si vuole affrontare. Inoltre, è un viaggio difficile e bisogna saperlo fare, per farlo bene, non serve il biglietto ma molta volontà e magari una guida “turistica”. Ma se si vuole assomigliare agli dei e diventare potenti non credo che sia questa la strada da percorrere, anzi proprio non esiste quella strada lì, inutile illudersi.
    Eppure ci sarà anche qualcuno che ci spera 🙁 ..
    Trovo saggio il tuo avvertimento, e lo condivido ..

    Buona giornata ( per domani )
    per ora buonanotte 🙂
    Ciao

    ps… di che lungaggine parli? Richyyyyyyyyyy

  4. Ciao Mammola, parlavo della mia lungaggine nel commentare 🙂

    Però guarda che in alcuni passi del Vangelo è proprio Gesù che avvicina l’uomo alla divinità invitandolo a emulare le sue gesta e i suoi “miracoli”.

    Il “conosci te stesso” secondo me ha poco a che fare con la sofferenza che si può provare ripercorrendo a ritroso gli eventi della propria vita. Il messaggio è molto più profondo e va al di là della semplice analisi psicologica degli eventi che hanno caratterizzato la nostra esperienza.

    Noi di fatto non sappiamo come funzioniamo, crediamo di saperlo e questa è una grande presunzione ma nella maggior parte dei casi, la nostra conoscenza, deriva dall’interpretazione che abbiamo dato agli avvenimenti e re-agiamo alla vita in base a meccanismi mai messi in discussione.

    Per applicare in pieno il concetto del “Conosci te stesso”, bisogna provare nuove strade e abbandonare vecchi e scontati sentieri, schemi e modi di pensare.

    Di nuovo lunghissimo…sigh

    Baciotti

  5. Credimi che non ho bisogno di rafforzare la mia fede e tantomeno di sentire cazzate di un povero indemoniato mascherato da agnello che cerca pure di tentare Don Luciano con dotti parole, è la figura esatta del demonio che il Don ha descritto nella sua meditazione, prova a sentirla, quella è interessante e non le pirlate di Raffaele che lascio leggere a chi ha il gusto dell’orrido e della scemenza.
    pppp

  6. Ciao tesoro,
    stasera entro in punta di piedi…
    Ieri sera, non solo ero ermetico , ma anche completamente rimbambito. :-)))
    mi sono accorto questa mattina che avevo commentato sul tuo post precedente. :-((
    il tuo post è un bel momento di riflessione, ne ho capito il senso, e penso che sia uno dei “Mammolapensieri” ai quali tieni di più…
    ora esco in punta di piedi e ti lascio un bacio silenzioso.
    dolce notte “Molottina”…

  7. Ciao Richy, non ho mai fatto questione di lunghezze però :-(, era quello che tentavo di dirti. Ognumo scrive quello che vuole, sempre ché non venga qui a copiarmi mezza Treccani … allora è diverso.

    Per quanto riguarda il “conosci te stesso”, non credo che l’oracolo di Delfi, poi rivalutato nella modernità, fosse riferito SOLO al trovare nuove strade da percorrere. Prima bisogna scendere nel proprio percorso, il già fatto… é questo che ci porterà a vedere come funzioniamo ed è lì che c’è sofferenza. Prima si demolisce la casa, e poi la si ricostruisce, come dice pure il post precedente.

    Quanto a Gesù, certo è un esempio da imitare, ma non per fare miracoli che nessuno può fare senza che Lui lo voglia…nessuno può eguagliare Dio ma l’uomo invece se la tenta con ogni mezzo, l’unica certezza che ho è che non ci riscirà mai, costui.

    Ciao Richy, buona giornata…litiga litiga ieri ho fatto tardi e non sono passata da te. Ti chiedo umilmente venia 🙂 alla prossima!
    o

  8. Buon Giorno Assai Carissima Mammola,

    sono assai dispiaciuto e debbo anche scusarmi con il tuo assai amorevole cuore perchè io sono stato la causa scatenante di tante ingiuste parole rivolte al tuo meraviglioso essere.

    C’E SEMPRE UN INCONSAPEVOLE MOTIVO PIU’ GRANDE CHE GIUSTIFICA UN PICCOLO/GRANDE DOLORE. E spesso so manifesta attraverso significative sincroniche acausalità. (ma nulla è lasciato al caso, neanche un capello che cade)

    Sul CONOSCI TE STESSO, la strada della conoscenza è ancor più profonda, passa attraverso il sentire, l’introspezione e i sentimenti per far sbocciare quel fiore di loto attraverso l’amorevole cuore, e anche pervenire attraverso l’ispirazione alla conoscenza di antichi misteri affinché ci fosse quell’allineamento interiore di certi organi spirituali assopiti. Un vero percorso INIZIATICO che consapevolezza innalza l’essere permettendogli di riconnettersi con la sua vera natura divina.l’IO SONO (che Gesù predicava) per travasare tanta saggezza dai mondi spirituali su questo piano del confronto per quel piano ascensionale che conduce alla evoluzione di tutte le cose.

    E’ per questo che l’essere umano deve vincere e dominare il suo DEMONE INTERIORE (Arimanne- Materia- l’aspetto femminile) e predisporsi per accogliere quella luce spirituale dell’ANGELO DELLA PRESENZA (Lucifero=portatore di luce) affinché quel raggiunto equilibrio possa trasmutare queste necessari forze opposte in forze creatrici che furono donate/impiantate geneticamente con L’ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE) Nella fusione nasce l’IO SUPERIORE, la celata paterna/materna figliolanza Divina, la DEITA’

    Carissima Mammola, mi scuso sempre per le tante parole, ma devi credermi per certe congetture non è facile essere sintetici perchè ci sono parole che richiedono mille spiegazioni incrociate per capirne la vera celata essenza (il VERBO).

  9. Mammola non ti arrabbiare cucciolina …..forse non ne vale la pena ….nel senso che comunque ci sono cose che non si possono cambiare ,non sono bastati tanti anni …ormai è tardi per ravvedersi .
    Io ti conosco e so chi sei 🙂
    un bacio stellina mia .
    kicca

  10. Ero passato per un saluto… e ho avuto la fortuna di leggere questo bel post, incredibilmente semplice e vero. Tutte le risposte sono dentro di noi, difficile è il trovarle e, spesso, la difficoltà è dovuta alla paura nel cercarle. Chi poi vive di illusioni e miraggi è ancor più impedito nella ricerca. Spesso, anche molte incomprensioni verso il prossimo, si spiegano proprio per questa incapacità di capire se stessi. Comunque, è un bellissimo pensiero quello che ho letto.

    Ti auguro una buona serata e ciao.

  11. MI SCUSO CON TUTTI PERCHE’ LA COLPA E’ SOLO MIA CHE MI SONO PERMESSO DI DIRE CERTE COSE ASSAI SCOMODE E ASSAI ASSURDE A TANTE PERSONE.

    VI PREGO E VI CHIEDO CON TUTTE LE CORTESIE DI QUESTO MONDO DI FINIRE QUESTE INUTILI DISCUSSIONI CHE NON PORTANO A NIENTE, MA SOLO A RATTRISTARE IL CUORE DI TANTI CARI AMICI.

    Grazie
    Raffaele

  12. RAFFAELE
    sei molto gentile a scusarti, davvero! Ma tu non hai colpa per ciò che è successo.

    Io voglio dirti chiaro che NON ho condiviso il post che PPPP ti ha dedicato perché NON si può tollerare la piega che si sta prendendo qui: scrivere SOLO ed esclusivamente allo scopo di PROVOCARE LITI e INSULTARE le persone,
    ORA è SUCCESSO A TE, ma prima ancora ad altri, e NON mi sono mai tirata indietro dal mostrare il mio dissenso, cosa che PPP non ha mai gradito e ha sempre perseverato prendendo di mira I MIEI AMICI tra cui MAYO … e infatti anche lui è entrato subito a far parte della schiera degli insultati.

    Ora, sinceramente ti dico: non me ne faccio nulla di un amico come lui, ma te lo dico SOLO perché ho avuto modo di conoscere le intemperie che funestano il suo amorevole cuore (parlo come te, ora :-))) e ho visto che NON c’è nulla da fare, nessun dialogo serve con pppp e ogni tanto fa scoppiare una bomba.

    Io ho aperto questo blog con intenti ben diversi dai litigi. Voglio che il mio blog sia un’oasi di pace per me che lo vivo e per i tanti amici carini e sinceri che partecipano alle mie conversazioni.

    Non deve diventare un luogo di tormento, questo, nè per me nè per nessuno.
    Ma un posto dove ci si ritrova tra amici, senza invidie, gelosie, rancori.

    Per questo motivo ho eliminato tutti quei numerosi commenti di offesa e replica reciproca, perché una volta letti dalle parti, non resti la traccia.
    E non si continui su quello stesso binario.

    Quanto a te, caro Raffaele, sei gradito qui in casa mia, come tutti coloro che sanno avere rispetto ed educazione per il prossimo e le sue idee.

    Ciao e buonanotte

  13. Mammola, se permetti vorrei dire la mia, a te e a Raffaele, anche se anticipo, non conosco assolutamente i vostri rapporti di amicizia e potrei sbagliare in qualche valutazione.
    A Raffaele, vorrei dire di non scusarsi laddove, come in questo blog, la sua presenza è gradta. Sei amico di Mammola, continua e coltiva quindi questa amicizia, magari con commenti meno lunghi, e “unici”, magari aprendoti un blog, dove poter passare a lasciare un saluto o ricambiare il commento non trovi?
    Per quello che riguarda PP, visto che non gradisce i tuoi commenti religiosi, forse sarebbe il caso di staccare questa spina, e non insistere più di tanto, non trovi?
    Come ho avuto modo di dirti da lui, se capisci che Paolo non gradisce quei commenti, passa per un semplice ” ciao, come stai” o per parlare del post.
    A me, perlomeno questo è apparso e spero di non sbagliare, e cioè che PP sia urtato da questo genere di commenti che non vuole nel suo blog.Sbaglio?
    I blog come dice Mammola, non devono diventare luoghi di tormento, e si dovrebbero aprire queste pagine, senza angustia e con l’animo sereno.
    Tu Mammola, hai fatto bene a togliere quei commenti molto offensivi di Majo, che miravano soltanto a inasprire ancora di più questa faccenda, insultando anche altre persone ( me compresa) che con lui, non avevano mai avuto a che fare. E, sai bene che potrei rispondere, anche molto duramente a ciò che ha scritto.
    Evito, per rispetto a te e al tuo blog.
    Mi auguro soltanto, che cessino queste accuse, e si faccia ognuno un passo avanti.
    Vale la pena, troncare un’amicizia per un post o un commento? No daiii…
    Un saluto caro, Rosanna

  14. Buon Giorno Carissima Mammola,

    In questo breve o lungo sentiero ci si rapporta spesso con tanti fratelli, e di sicuro nei rapporti umani nascono sempre pareri discordanti dovuti a tanti motivi, ma tutto questo se guidato dall’intelletto, dal buon senso e soprattutto dall’amorevole cuore dovrebbe minimizzare ogni superficiale istintiva giusta o ingiusta reazione..

    POSSEDIAMO UN PREZIOSO ASSAI RARO GIOIELLO, UN MERAVIGLIOSO DIVINO STRUMENTO DI DISCERNIMENTO. L’ A M O R E V O L E C U O R E.

    Attiviamolo più spesso, lasciamoci trasportare sulle ali del suo armonioso passionale grintoso gioioso amorevole vibrare, lasciamoci trascinare dalle note celestiali delle Muse ispiratrici che passano attraverso il cuore, Lasciamoci ogni tanto trascinare come una goccia cristallina in quel fiume del dolce percepire, del dolce sentire, del dolce intuire e del dolce capire. Facciamo riaffiorare con una più matura consapevolezza quell’incontaminato, burrascoso, gioioso, inconsapevole, pianguloso, brioso, scherzoso, noioso, seccante, grazioso, ingenuo, bellissimo BIMBO INTERIORE esternandolo fuori con tanta PASSIONE con tanto amorevole sesso, con tanto AMORE perché il cuore alla fine sa meglio di noi dove condurci.

    Un Sentito Caloroso Radioso Buon Fine Settimana al Tuo Cuore Carissima Mammola e al Cuore di Tanti Cari Amici.

    Un saluto particolare anche al caro POETA CUORE dell’amico Paolo.

    Affettuosamente
    Raffaele

  15. @Rosanna

    Ma certo che ho tolto il tuo commento, ma ti pare? Avevo appena cancellato gli altri PER EVITARE che il litigio continuasse, e intervieni tu qui, sul MIO BLOG, con un commento PROVOCATORIO e ASSOLUTAMENTE poco gentile nei MIEI CONFRONTI?

    Ma chi ti ha cercata e COME TI PERMETTI di venire qui da me a fare paternali e a dirmi cosa è bene che faccia e che non faccia IO QUI SUL MIo BLOG?

    Ma cos’è, vi tenete tutti pulito il vostro blog, e venite a litigare qui da me?

    Era provocatorio il tuo commento, cara Rosanna, e ti prego di astenerti, nel mio spazio queste cose NON sono gradite.

    Se hai qualcosa da dire a Raffaele, rispondigli da te, visto che è venuto a trovarti, e se per caso si sente di scusarsi, QUI DA ME , non venire tu ad impedirglielo o addirittura rimproverarlo, qua da me se permetti ci penso io, e ben venga uno che ha la sensibilità molto diversa dalla tua, a quanto pare.

    Ti sei preoccupata dei commenti cancellati SOLO perché ritieni di essere stata offesa TU?
    Bene, vai nel blog di chi ritieni e parlane con lui, non qui da me, visto che sai essere dura, e fallo, no? E’ tuo diritto difenderti, è mio dovere (e diritto) dirti di NON FARLO QUI.

    Però NON hai sprecato una parola PER ME e per tutti gli improperi e le ingiurie che il TUOAMICO PPP si è divertito a spargere CONTRO DI ME. Lo stesso tuo amico PPP che dopo tutto questo ha avuto pure la faccia tosta (poco fa) di chiamarmi su msn per fare due risate con lui…

    Ma perché intervieni Rosanna a favore di uno o dell’altro quando non conosci né l’uno nell’altro?
    Si l’unica cosa giusta che hai detto è questa: hai fatto errori di valutazione, SI, MOLTI ne hai fatto in questa storia che tu dimostri di nn cnoscere per niente.

    Per questo , ti dico, prima di assurgere, una volta ogni tanto, a spargere sentenze qua e là, per poi tornare a rintanarti chissà dove, bè informati meglio.

    Non si può fare blog solo per andare a offendere e cercare litigi, e tu lo fai, ho notato che è il tuo modo di fare. A me non piace.

    Ora hai un nuovo amico, ppp… bè coltivalo pure, come una bella piantina che ti profumerà la casa con le sue oscenità e le sue provocazioni.

    Io faccio a meno, di te e di lui.

    P.s. ti ho lasciato un commento inerente al tuo post, era il 29 maggio.
    Avrebbe meritato un pò di considerazione da parte tua, o non credi?
    Ho ragione a dirti che tu rispondi solo quando si può litigare.

  16. Ciao Mammolina..
    sono passato a riprendermi il cucchiaino perché sto per far andare la lavastoviglie…
    starò attento dalla prossima volta a lasciarti solo golosità poco caloriche 🙂
    così non mi sentirò in colpa per la tua linea.. ok?
    Una dolce notte, tesoro.
    Ti abbraccio.
    Cuore

  17. Ecco brava Rosanna, fai molto bene ad astenerti dallo scrivere ancora qui.

    Stai tranquilla che so quello che dico e, credimi, non ti conviene che io pubblichi quel tuo commento, non conviene a te, perché saresti smentita per le tue giustificazioni di ora.

  18. A parte che per correttezza avresti dovuto lasciare qui il mio commento, visto che lasci qui la risposta. Se non altro per far capire se veramente il mio era un commento offensivo o no.
    Rimango basita. Ma lo hai letto bene, con la dovuta serenità il mio commento? Dimmi Mammola, cosa ci vedi di offensivo in quel commento.
    E spiegami cosa sono queste accuse gratuite che mi fai.
    Sai per caso, che a Raffaele ho scritto una mail? Lo sai forse? Sai che lui me ne ha scritte due? E tutte e tre,sono state civilissime mail, dove gli consigliavo di evitare almeno con PP argomenti del tipo religioso.
    Ma in me, c’era e c’è assolutamente buona fede e null’altro.
    Fai del sarcasmo su PP,” curala come una piantina”…..ma per chi mi hai presa dimmi?
    Guarda che per me PP e Mammola, pari sono, io non stò ne da una parte ne da un’altra. E per me anche Raffaele è pari a voi. Io non ho legami stretti ocn nessuno di voi te, quindi risparmiati l’ironia che io, nel mio commento non ho adoperato, anzi se rilegi il commento, noterai che dicevo a Raffaele di non scusarsi qui da te,o nei blog dove è ben accetto. Sono queste le mie parole, solo queste, se poi tu, vuoi vederci dell’altro che a me sfugge, ignoro, non so cosa dirti guarda.
    Anzi, una cosa te la dico…..io sono intervenuta con un commento da PP proprio perchè sapendovi amici, credevo che la cosa ti riguardasse e fossi anche tu scocciata, quindi pensa tu….apposta ti parlavo di errori di valutazione, perchè soltanto dopo mi sono accorta che tu e PP stavate litigando.
    Riguardo il mio “rintanarmi”…ma cosa stai dicendo? Ma cosa ne sai tu di cosa ho avuto, cosa mi è successo ieri e oggi? Cose anche molte serie e gravi, che chi mi è amico davvero, sa perfettamente.
    E con questo ti saluto, non intendo scrivere mezza parola in più, quando non si riesce a capire nemmeno l’evidenza dei fatti.

  19. no, guarda….pubblicalo tranquillamente…..anche perchè quel mio commento è arrivato dopo la mail di Rafffaele, quindi figurati se potevo avercela con lui, o con te. Dicevo infatti, riprendendo le tue parole, che il blog, non deve diventare un luogo di tormento, e quello che dicevo a Raffaele, glielo avevo scritto anche per mail.
    Come nella mail che ho indirizzato a Raffaele, mi auguravo che tornasse presto il sereno perchè siete amici. Almeno cosi mi era sembrato.
    Ma vedo che vuoi vedere la malafede per forza e non ti rendi conto dell’evidenza: per me siete pari, io non sono più amica di uno o dell’altra….

  20. Ecco il commento che avevo sospeso, Rosanna.
    Sì è giusto che si veda, certo che è giusto.
    Lo sposto qui, pi mettilo a confronto cin la risposta che ti ho dato e ti accorgerai che non mi sono inventata nulla, purtroppo.
    °°°°°°°°

    Mammola, se permetti vorrei dire la mia, a te e a Raffaele, anche se anticipo, non conosco assolutamente i vostri rapporti di amicizia e potrei sbagliare in qualche valutazione.
    A Raffaele, vorrei dire di non scusarsi laddove, come in questo blog, la sua presenza è gradta. Sei amico di Mammola, continua e coltiva quindi questa amicizia, magari con commenti meno lunghi, e “unici”, magari aprendoti un blog, dove poter passare a lasciare un saluto o ricambiare il commento non trovi?
    Per quello che riguarda PP, visto che non gradisce i tuoi commenti religiosi, forse sarebbe il caso di staccare questa spina, e non insistere più di tanto, non trovi?
    Come ho avuto modo di dirti da lui, se capisci che Paolo non gradisce quei commenti, passa per un semplice ” ciao, come stai” o per parlare del post.
    A me, perlomeno questo è apparso e spero di non sbagliare, e cioè che PP sia urtato da questo genere di commenti che non vuole nel suo blog.Sbaglio?
    I blog come dice Mammola, non devono diventare luoghi di tormento, e si dovrebbero aprire queste pagine, senza angustia e con l’animo sereno.
    Tu Mammola, hai fatto bene a togliere quei commenti molto offensivi di Majo, che miravano soltanto a inasprire ancora di più questa faccenda, insultando anche altre persone ( me compresa) che con lui, non avevano mai avuto a che fare. E, sai bene che potrei rispondere, anche molto duramente a ciò che ha scritto.
    Evito, per rispetto a te e al tuo blog.
    Mi auguro soltanto, che cessino queste accuse, e si faccia ognuno un passo avanti.
    Vale la pena, troncare un’amicizia per un post o un commento? No daiii…
    Un saluto caro, Rosanna

  21. Questa è la mia risposta, che copio ancora qui.

    @Rosanna

    Ma certo che ho tolto il tuo commento, ma ti pare? Avevo appena cancellato gli altri PER EVITARE che il litigio continuasse, e intervieni tu qui, sul MIO BLOG, con un commento PROVOCATORIO e ASSOLUTAMENTE poco gentile nei MIEI CONFRONTI ?

    Ma chi ti ha cercata e COME TI PERMETTI di venire qui da me a fare paternali e a dirmi cosa è bene che faccia e che non faccia IO QUI SUL MIO BLOG?

    Ma cos’è, vi tenete tutti pulito il vostro blog, e venite a litigare qui da me?

    Era provocatorio il tuo commento, cara Rosanna, e ti prego di astenerti, nel mio spazio queste cose NON sono gradite.

    Se hai qualcosa da dire a Raffaele, rispondigli da te, visto che è venuto a trovarti, e se per caso si sente di scusarsi, QUI DA ME , non venire tu ad impedirglielo o addirittura rimproverarlo, qua da me se permetti ci penso io, e ben venga, invece, uno che ha la sensibilità molto diversa dalla tua, a quanto pare.

    Ti sei preoccupata dei commenti cancellati SOLO perché ritieni di essere stata offesa TU?
    Bene, vai nel blog di chi ritieni e parlane con lui, non qui da me, visto che sai essere dura, e fallo, no? E’ tuo diritto difenderti, è mio dovere (e diritto) dirti di NON FARLO QUI.

    Però NON hai sprecato una parola PER ME e per tutti gli improperi e le ingiurie che il TUO AMICO PPP si è divertito a spargere CONTRO DI ME. Lo stesso tuo amico PPP che dopo tutto questo ha avuto pure la faccia tosta (poco fa) di chiamarmi su msn per fare due risate con lui…

    Ma perché intervieni Rosanna a favore di uno o dell’altro quando non conosci né l’uno nell’altro?
    Si l’unica cosa giusta che hai detto è questa: hai fatto errori di valutazione, SI, MOLTI ne hai fatto in questa storia che tu dimostri di non conoscere per niente.

    Per questo , ti dico, prima di assurgere, una volta ogni tanto, a spargere sentenze qua e là, per poi tornare a rintanarti chissà dove, bè informati meglio.

    Non si può fare blog solo per andare a offendere e cercare litigi, e tu lo fai, ho notato che è il tuo modo di fare. A me non piace.

    Ora hai un nuovo amico, ppp… bè coltivalo pure, come una bella piantina che ti profumerà la casa con le sue oscenità e le sue provocazioni.

    Io faccio a meno, di te e di lui.

    P.s. ti ho lasciato un commento inerente al tuo post, era il 29 maggio.
    Avrebbe meritato un pò di considerazione da parte tua, o non credi?
    Ho ragione a dirti che tu rispondi solo quando si può litigare.

  22. Ho’ letto il tuo messaggio e ti rispondero’ riga per riga Rosanna ok!!!…Rosanna dice…”Mammola, se permetti vorrei dire la mia, a te e a Raffaele, anche se anticipo, non conosco assolutamente i vostri rapporti di amicizia e potrei sbagliare in qualche valutazione”Risposta da Mayo…Brava hai capito tutto, per primo, non dire la tua, perche’ non ti riguarda ok!!!…Anticipi questo e’ sicuro, eccome se anticipi, infatti non conosci ne’ i rapporti d’amicizia di Raffaele e nemmeno i miei…Io non ti conosco propio, e nemmeno voglio conoscerti!!!…Poi, chi sei tu per voler valutare?…”L’11°comandamento siculo lo conosci?”… Rosanna dice…” A Raffaele, vorrei dire di non scusarsi laddove, come in questo blog, la sua presenza è gradta. Sei amico di Mammola, continua e coltiva quindi questa amicizia, magari con commenti meno lunghi, e “unici”, magari aprendoti un blog, dove poter passare a lasciare un saluto o ricambiare il commento non trovi?…Risposta da Mayo…”Se vuoi dire cose a Raffaele non farlo a casa degli altri, puoi farlo nel suo indirizzo MSN,poi non sta’ a te’ di valutare se Raffaele deve coltivare l’amicizia con Mammola!!!…I commenti se li trovi lunghi quelli di Raffaele non leggerli, nessuno ti obbliga, nessuno ti mette una pistola sulla testa,se non sono unici questi commenti a te’ che ti’ frega scusa?…Per il blog e’ la stessa cosa, se apre o non apre un blog non ti riguarda, Raffaele e’ maggiorenne e vaccinato e fa’ come gli pare e piace, non credo che abbia bisogno di te’ per valutare quello che lui vuole fare!!!…Non sei daccordo tu Rosanna?…Rosanna dice…”Per quello che riguarda PP, visto che non gradisce i tuoi commenti religiosi, forse sarebbe il caso di staccare questa spina, e non insistere più di tanto, non trovi?”…Risposta da Mayo…No’, non trova Raffaele, perche’ non e’ a te’ di dire, se deve staccare la spina e se deve smetterla di insistere con i suoi messaggi religiosi, questo cara Rosanna puoi pretenderlo qui nel tuo blog, perche’ ti appartiene, e non pretenderlo nei blog di altri…E’ giusto il mio ragionamento non credi?… Questione di logica facile da capire no?…Rosanna dice…”Come ho avuto modo di dirti da lui, se capisci che Paolo non gradisce quei commenti, passa per un semplice ” ciao, come stai” o per parlare del post.
    A me, perlomeno questo è apparso e spero di non sbagliare, e cioè che PP sia urtato da questo genere di commenti che non vuole nel suo blog.Sbaglio?…Risposta da mayo…tu dici speri di non sbagliarti,io credo che ti sbagli molto invece, ma poi fammi capire una cosa?…Ma tu chi sei per il signor PPP?… Per permetterti di dire a raffaele se sbaglia o no’!!!… Ma che’ t’importa a te’?…Rosanna dice…”I blog come dice Mammola, non devono diventare luoghi di tormento, e si dovrebbero aprire queste pagine, senza angustia e con l’animo sereno”…Rissposta da mayo…Qui quoto a 100×100 con te’, e giusto che sia cosi, per una volta cominci a ragionare bene carissima R”…Rosanna dice…”Tu Mammola, hai fatto bene a togliere quei commenti molto offensivi di Majo, che miravano soltanto a inasprire ancora di più questa faccenda, insultando anche altre persone ( me compresa) che con lui, non avevano mai avuto a che fare. E, sai bene che potrei rispondere, anche molto duramente a ciò che ha scritto”…Risposta da Mayo…Cara Rosanna io ho’ solo fatto quello che dovevo fare, difendermi dagli attacchi di questa persona che ormai purtroppo tutti ben conoscono, il lupo che si nasconde con una pelle di agnello, io ho’ applicato la legge del vecchio testamento, LA LEGGE DEL TAGLIONE…OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE OK!!!…Credo che sia legittimo difendermi non credi? ;-)…Tu Rosanna dici che con me’ non hai niente a che fare, e che non mi conosci, per me’ e Idem allora statti alla larga da me’, se poi e solo per sparare stupidaggini a me’ non interessa non voglio avere niente a spartire con te’ ok!!!…ASP non ho’ finito volevo ricordarti che sono tutto impaurito con le minacce che fai, vieni quando vuoi a rispondermi troppo duramente a questi tuoi presunti attacchi, vieni che ti accogliero’ come si deve vedrai 😉 sai perche’ ti sei sentita offesa!!!…Te lo scrivo qui cosi’ tutti capiranno…IL COGLIONE NON E’ MAI QUELLO CHE LO FA’, MA BEN QUELLI CHE LO SEGUONO, CHI PRATICA LO ZOPPO ALL’ANNO ZOPPICHERA’ PURE LUI…Vedi Rosanna, se ti sei sentita insultata, offesa forse e’ perche’ zoppichi anche tu?…Spero di no’?…DOPO DI QUESTO TI SALUTO AUGURANDOTI UN BUON WEEK-KENT he!he!;-)Mayo

  23. Ha!!!…Prima che dimentico!!!…Carissima Rosanna, devi dire a tutti qui nel blog della mia amica Mammola, che ti ripari bene nel tuo blog, lo tieni pulito e rompi a casa degli altri, da te’ non si possono lasciare messaggi, perche’ prima sono e vengono moderati da te’, ma che carina ti credi furba ma non lo 6 sai!!!… IL messaggio di sopra lo avevo inviato piu’ volte a te’, ma nell’impossibilita’ te lo invio a casa della mia carissima Mammola con la quale mi scuso …E ricordati che puoi venire quando vuoi nel mio blog che ti spezzo le alucce come si deve ok!!!… bacino ma cherie he!he!;-) Mayo

  24. CIAO MAMMOLETTAAAAAAAA!! madòòòòòòò sono rimasta stupita dalla grafica dei vostri blog!! madòòòòòòòòòò!! avete creato dele immagini soprannaturali!!
    divineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! stupendeeeeeeeee!! quello che hai scritto qua..è fin troppo vero…come si può pretendere di conoscere gli altri se prima non si conosce noi stessi?? eheh!! difficile sì!! come stai mammoletta?? hihi!!
    ti madnop un bacioneeeeee
    e buon week and!!
    ila

    p.s ho messo il primo video di parigi..sotto il topic dell’abruzzo piano piano metto gli altri due…!! hihi!!

  25. Un commento magistrale, caro Mayo. Io non avrei saputo scrivere di meglio.
    E poi è anche il mio pensiero, questo. Tante altre cose avremmo potuto dire, ma queste già bastano e avanzano, nn credi?

    SPERO CHE ROSANNA ora capisca meglio i suoi errori e le sue ipocrisie.
    In più ce n’è un altro, tutto mio e lo dico qui.

    ROSANNA, da grande signora, vieni qui a fare paternali SUL MIO BLOG, TIi senti offesa, ma nessuno l’ha cercata. Ti sei solo sentita toccata tu, chiaro? E lo sai tu perché, ora l’abbiamo capito bene anche noi.

    IN PIU’ NON sei stata capace, QUI NEL MIO BLOG, di spendere una parola PER ME che ho subìto pubbliche accuse – ingiustificate – da un altro blogger (PPPP) che INVECE ti sei PREMURATA DI DIFENDERE …. ANCHE QUI DA ME, DA GRANDE SIGNORA che pensi di essere e pur senza conoscere nè le persone nè i fatti.

    TU ROSANNA, da grande signora, APPOGGI i blogger che si esprimono in maniera IRRIPETIBILE nei confronti di altri blogger, che sianO amici o no, intervieni a sproposito e CERCHI LE LITI, COME IN QUESTO CASO, poi te ne torni nel tuo blog, che tieni BEN PULITO , CANCELLANDO I COMMENTI che non ti sono comodi, e tutto questo DOPO AVER SPORCATO con le tue nefandezze IL BLOG DEGLI ALTRI, in questo caso il mio.

    IL RISPETTO, cara ROSANNA, tu manco sai cos’è, altrimenti NON avresti riaperto con la tua arroganza questa discussione che IO…CAPITO ROSANNA…IO!!! QUI NEL MIO BLOG ..avevo già deciso di chiudere. Ma tanto chi se ne frega, vero? il tuo blog è pulito pulito e i miei messaggi cancellati ….IO NON SONO LA TUA SPAZZATURA.

    TU che FAI TANTA BATTAGLIA contro i TROLL, I DISTURBATORI DELLA QUIETE PUBBLICA, mi sa che proprio CHE TE LI SEI MERITATI e che ci stai andando vicina ad esserlo. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare, e tu hai imparato bene.
    Basta osservarti in giro con occhi attenti per vedere chi sei, per conoscerti.

    Con questo ho finito, giusto perché ho già sprecato troppo tempo con te.

    E non mi dirai che non sono stata sincera, Rosanna cara….mentre PPPP mi ha accusata di parlare alle spalle, io ti dimostro che non è così.

  26. Ah Mayo, tranquillo che ti avevo già risposto:-) Mentre io scrivevo lo facevi anche tu, ancora una volta gli stessi pensieri 🙂

    Ciao Mayo mi scuso io con te che ci sei finito pure in mezzo!
    Un bacio ulteriore perché sei un amico sincero.

  27. Anche oggi la giornata è quasi finita, cara Mammoletta.
    Questa mattina mi hai disarmato perché sei arrivata al “fulmicotone”
    mentre svuotavo la lavastoviglie e sei passata in tuta sfrecciando nel parco…
    sono riuscito a scorgere giusto giusto le ultime cinque lettere che avevi ricamate sulla giacchetta della tuta “….mmola” e ho capito che eri tu.
    So che sei in continuo movimento ed è per questo che non ti devi preoccupare di arrivare prima,
    Tu sei già… “PRIMA” all’origine.
    E poi come sai bene, arrivi sempre,
    ed è bello anche aspettarle le visite, di chi come te,
    lascia sempre una carezza e un mondo di affetto con la propria amicizia.
    Ti auguro una dolce notte… e un bacio grande, “senza zucchero”… :-))

  28. Mammolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    auguroni alla piccolina che oggi ricevera’ il battesimo
    auguri a te e alla tua famiglia 🙂
    Spero tu trascorra una buonissima giornata
    a presto stellina
    baci kicca

    ps potresti dare un bacetto sulla fronte alla cucciolina da parte mia ??? ^__^
    auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento